Angoli di Mondo costituisce un punto di riferimento a Padova da 30 anni per la promozione del Commercio equo e Solidale, del Riciclo-Riuso e del Consumo Responsabile.

Le sue sei botteghe, il magazzino all’ingrosso per gruppi parrocchiali e g.a.s. (aperto però anche al dettaglio) il mercatino di Noventa Padovana, e persino l’ultimo nato, il Daltrocanto-Ristorante Pizzeria Equobar, sono ormai poli importanti di incontro e confronto per i consumatori attenti del territorio di Padova e provincia.
 
Angoli di Mondo continua a raccontare storie di dignità, di diritti, di inclusione sociale, di un altro modello economico possibile, fondato sul rispetto delle persone e dell’ambiente.
All’associazione, infatti, negli anni, si è affiancata la cooperativa sociale di tipo B, che è un membro attivo del movimento del Commercio Equo e Solidale in Italia: fa parte del sistema Equograntito di AGICES; è socia del Consorzio Altromercato; è parte rete Veneto Equo; collabora con le botteghe del mondo della provincia. E’ socia di Altreconomia.
In relazione con altre associazioni e cooperative locali, Angoli di Mondo ha costituito informalmente la Rete Riuso, al fine di incentivare politiche per la riduzione dello spreco, a favore della sostenibilità ambientale.
Presso scuole, parrocchie ed enti porta avanti l’attività formativa e informativa, rivolta in particolare alle nuove generazioni. Con altri soggetti della società civile partecipa a programmi di inserimento lavorativo e s’impegna a sostenere campagne di sensibilizzazione e forme di cittadinanza attiva.
 

Dopo un ciclo di eventi organizzati a partire dal mese di aprile

per festeggiare i suoi 30 anni,

Angoli di Mondo vi invita

a trascorrere insieme una domenica di convivialità nella splendida cornice

del Parco delle energie rinnovabili Fenice,

dove volontari e soci, amici, referenti della società civile e cittadini tutti sono attesi!

 

QUANDO?
Domenica 14 giugno 2015 
 
IL LUOGO:
La scelta del Parco delle energie rinnovabili Fenice non è stata casuale. Cercavamo uno spazio che oltre a permettere una festa all’aria aperta, rappresentasse immediatamente i valori condivisi della sobrietà e del rispetto per l’ambiente.
 
PER LA SPECIALE OCCASIONE
Per raggiungere il luogo della festa, una barca elettrica compirà una navigazione di 1h e 15' per i canali del centro. (LE PRENOTAZIONI SONO CHIUSE)
Partenza dalla scalinata di Porta Portello alle ore 11. Rientro, indicativo, ore 19.30.
Sempre per favorire una mobilità eco-compatibile a chi arriverà in bici verrà offerta una fresca bevanda equosildale!
 
La festa avrà luogo anche in caso di maltempo.
 
 
L'angolino speciale 30 anni!