In vista della Pasqua, Angoli di Mondo propone un ampia gamma di prodotti fair trade e da agricoltura biologica.
 

Le classiche uova di Pasqua, nUovo mondo Altromercato, nella versione al latte e fondente, sono avvolte in raffinata carta seta prodotta artigianalmente da MCC (Bangladesh): nella lavorazione si utilizza come materiale di partenza la cellulosa e il prodotto semifinito viene poi decorato con la tecnica del block print. La carta seta potrà in seguito essere stirata e riutilizzata per impacchettare i regali con un materiale prezioso e naturale, dal grande effetto.
 
Le sorprese sono piccoli oggetti di artigianato realizzati da Selyn (Sri Lanka), Children Nepal (Nepal), Ecco Exe (Perù)
 
Con l’acquisto del cacao e dello zucchero di canna coltivati secondo i metodi dell’agricoltura biologica, Altromercato sostiene i gruppi di produttori di Commercio Equo, in particolare Manduvirà del Paraguay, Conacado della Repubblica Dominicana, Elements dell’India e Coopercajou del Brasile.
 
Paloma Altromercato è una specialità che nasce da un impasto ricco di burro e uova fresche, con uvetta del Sud Africa da Eksteenskuil Vine Fruit Farmers, zucchero costaricano da Coopeagri e Coopecañera e dall’Isola Mauritius (MSS) e una ricca copertura di mandorle della Palestina da PARC
Come per le uova la confezione è in carta seta artigianale in più varianti di colore pastello, decorata a blockprint dalle donne di MCC in Bangladesh. 
 
A completare la nostra offerta le buonissime colombe e colombine della cooperativa sociale Libero Mondo:
 
  • NOVITÀ Colomba con gocce di cioccolato e pera BIO con glassa di mandorle e granella di zucchero, senza uvetta e canditi 
  • Colomba con gocce di cioccolato con glassa e granella di cioccolato, senza uvetta e canditi
  • Colomba Gran Passito con glassa, mandorle, uvetta e vino dolce da uve moscato, senza canditi, dal gusto particolare e delicato.
  • Colomba con gocce di cioccolato e pesca, un incontro che esalta il sapore dell’impasto e dona fragranza e morbidezza dopo la cottura, con glassa e mandorle, senza uvetta e canditi
  • Colombina con gocce di cioccolato, solo 100 grammi ma tanto gusto per una dolce pausa.

Gli ingredienti utilizzati sono lo zucchero di canna di tipo cristallino e integrale "Panela" proveniente da Mauritius Sugar Syndicate (Isole Mauritius) e Corporacion Gruppo Salinas (Ecuador), le fave di cacao provenienti da MCCH (Ecuador), la vaniglia di origine naturale, ottenuta esclusivamente da bacche di vaniglia dai produttori di ZASPO (Tanzania), le mandorle prodotte da piccoli coltivatori palestinesi, sono distribuite da Sindyanna of Galilee e l'uvetta sultanina proveniente da Mi Fruta (associazione di produttori cilena).
Le colombe sono confezionate in eleganti borse di carta colorata  provenienti dai produttori di Y-Development (Thailandia). 
A completare la filiera solidale il confezionamento realizzato nel laboratorio di pasticceria artigianale di Libero Mondo che impiega personale svantaggiato.
 
Per i più piccoli ma non solo c'è la BandaBiò, il pulcino e il coniglio di cioccolato al latte, da agricoltura biologica con cacao dalla Repubblica Dominicana di Conacado e lo zucchero di canna di Manduvirà dal Paraguay, e gli ovetti ripieni di cioccolato!