Promosso da NeXt – nuova economia per tutti, il Cash Mob Etico torna in forma virtuale in questa speciale edizione per illuminare, ancora una volta, le buone pratiche di acquisto sostenibile: un evento di mobilitazione nazionale condiviso con reti di economia solidale e botteghe del mondo.

Stare a casa, costretti da mobilità ridotta, potrebbe apparentemente diminuire le nostre opzioni per gli acquisti, quando è invece ancora più importante scegliere consapevolmente, perché le variabili in gioco riguardano la sicurezza e il futuro dei soggetti più fragili, e dunque la vitalità delle nostre comunità.

Per chi può farlo direttamente, in questo periodo critico, è opportuno frequentare i negozi di prossimità, sostenere produttori locali e soggetti di economia inclusiva, riconoscendoli di fatto come presidi preziosi di socialità e diritti.
Per chi è impossibilitato, si sono attivate tante iniziative nate da creatività e intraprendenza di molti e diverse forme di solidarietà nei quartieri partendo, dalle relazioni di vicinato e grazie alla disponibilità di molti volontari. Tutto ciò già traccia una traiettoria della nostra nuova quotidianità.

VOTA CON IL PORTAFOGLIO