Un cioccolato davvero buono per tutti esiste. È un cioccolato BIO realizzato con fave di cacao equosolidali della pregiata varietà Nacional Arriba dell’Ecuador. È un cioccolato reso più dolce dallo zucchero di canna integrale Dulcita. È un cioccolato che viene confezionato in un packaging interamente riciclabile nella carta.

Il significato intrinseco di questa tavoletta  per le comunità in Ecuador è narrato in un Docucast Reaction. Si tratta di un podcast originale che ha come semplici ingredienti quattro persone, una tavoletta di cioccolato e una storia da leggere tutta d’un fiato. Attraverso le parole di un contadino dell’Ecuador, l’ascoltatore scopre i luoghi dove nasce il cacao, conosce le persone che se ne prendono cura da generazioni, comprende le sfide e i cambiamenti che negli anni hanno reso possibile lo sviluppo di tante famiglie locali. Questo Docucast è un’altra occasione per riflettere sul valore delle proprie scelte d’acquisto.

Ascolta il docucast

Dal 9 al 20 febbraio, nelle nostre botteghe, con almeno 20€ di spesa alimentari Altromercato hai in omaggio il nuovo Cioccolato Manifesto. Con 40€ hai anche in regalo anche il Caffè Manifesto!

Alcuni dati sulla filiera del cacao

Dopo il caffè e la banana, il cioccolato si aggiunge come prodotto simbolo della campagna nazionale “Consumi o scegli?”

Attraverso la campagna Altromercato mira a mettere il consumatore davanti a una scelta: non si occupa solo di informarlo su determinate tematiche, ma gli chiede direttamente di diventare attore del cambiamento, di prendere in mano il futuro del pianeta e contribuire a crearlo.

Acquista i prodotti “Manifesto”