il progetto  
MEANTIME, letteralmente “nel frattempo”, è il nome del progetto pilota di riuso temporaneo di Cescot Veneto, Confesercenti e Comune di Cittadella per il recupero degli sfitti commerciali nel centro storico di Cittadella: è un processo di rigenerazione urbana per riattivare gli spazi oggi vuoti, sospesi in questo “tempo di mezzo”, in attesa che accada qualcosa.
Grazie al bando REOPEN ci siamo aggiudicati uno spazio per realizzare la nostra iniziativa.
la nostra proposta
Con “Nuova vita – riuso di beni e spazi per il Bene comune” diamo una seconda opportunità a spazi, persone e cose: la valorizzazione di materiale di seconda mano, rimesso in circolo, permetterà di ri-abitare luoghi altrimenti in oblio e, al contempo, fornire una riflessione sui nostri stili di vita, proponendo una concreta possibilità di agire a favore di un’economia sostenibile.
Troverete una selezione di abiti e accessori, libri, oggettistica e mobili usati.
Inoltre, la gestione di questo nuovo spazio sarà resa possibile grazie a percorsi di inclusione sociale attivati appositamente: anche in questo senso, una preziosa occasione per qualcuno di rimettersi in gioco, acquisendo nuove competenze.

Il filo conduttore che ci anima da sempre, ovvero il Consumo Responsabile a 360°, ci muove alla conquista –anche con l’usato– di Cittadella, dove già siamo presenti con due botteghe di Commercio Equo e Solidale.
Se siete curiosi, non vi resta che seguirci e venire a dare un’occhiata!

dove?
Galleria Mantegna, in via Indipendenza 39, Cittadella.

quando?
dal 20 aprile al 30 giugno
orari: lun 9.30-12.30; martedi – sabato 9.30-12.30 e 16-19.30.

SABATO 8 MAGGIO 10-18
Quale migliore occasione per venirci a trovare che una giornata di condivisione e festa?
Partecipate all’evento.
Di seguito la locandina dettagliata.