25 – 26 – 27 settembre 
Piazza Capitaniato, Padova

Ritorna anche quest’anno a Padova l’appuntamento con il festival nazionale del Commercio Equo e Solidale.

Fin dallo scorso anno, ci siamo sentiti immediatamente coinvolti a partecipare a questa fiera di Commercio Equo e Solidale, perché in primo luogo veniva ospitata nella nostra città.

Non potevamo non esserci, per continuare a svolgere il nostro prezioso compito di mediazione tra enti-istituzioni-locali e cittadini, per far conoscere, anche in piazza, fuori dalle nostre sedi, il potente valore sociale ed economico del Commercio Equo.

Saremo pertanto presenti, anche quest’anno, in duplice funzione:

Come espositori: porteremo una selezione di prodotti, sia alimentari che di artigianato. In particolare,  ampio spazio sarà dedicato alle novità di alcuni progetti di artigianato, scelti per l’occasione insieme a AltraQualità. Inoltre, verrà lanciata in anteprima la campagna Caffè Manifesto di Altromercato insieme al presidente Alessandro Franceschini.


Come partner: all’interno del programma culturale ci troverete tra i curatori della proposta

 “Fair Trade for Future” – La mostra infografica che analizza il rapporto tra Commercio Equo e Solidale e Cambiamento Climatico è stata realizzata nell’ambito della progettazione condivisa insieme alle realtà di Veneto Equo, in collaborazione con EquoGarantito, di cui siamo soci. I contenuti sono stati elaborati da Chiara Spadaro, giornalista che collabora con AltrEconomia. 

La mostra sarà allestita presso la sala Nassiriya e visitabile nei giorni di sabato e domenica in due modalità.

  • Accesso libero sabato 26 e domenica 27 dalle 18.00 alle 20.00 (accessi contingentati per le norme Covid)
  • Accesso con introduzione e accompagnamento su prenotazione: sabato 26 dalle 14.00  alle 15.00 e domenica 27 dalle 10.00 alle 12.00
PRENOTAZIONE DELLA VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA

La visita guidata è rivolta prevalentemente ad educatori, insegnanti, studenti, referenti di associazioni, enti ed istituzioni locali e cittadini che volessero approfondire la tematica e ricevere aggiornamenti, nonché fossero interessati ad ospitare la mostra in altre sedi da concordare.


Per tutte le info e dettagli su partner, espositori, programma completo potete visitare il sito ufficiale della manifestazione

Sito ufficiale Tuttaunaltracosa
Vi aspettiamo a Tuttaunaltracosa fra
0
0
0
0
giorni
0
0
Hrs
0
0
min
0
0
sec