È solo rispettando il pianeta e le persone che può nascere un riso buono, come il nostro: scegliendo il riso altromercato da filiera etica e sostenibile fino al 6 giugno, ricevi il 15% di sconto. Ti aspettiamo in Bottega o prenotalo sul nostro shop online.

LA NOSTRA SELEZIONE

II riso thay integrale biologico Hom Mali è una varietà indigena di Chachengsao, in Thailandia. Conosciuto anche come riso Jasmine, si riconosce per la sua spiccata aromaticità e per il suo chicco allungato. È perfetto da accompagnare a pesce e verdure e dà il meglio di sè con spezie ed erbe aromatiche. Ti consigliamo di cuocere questo riso a vapore oppure con la tecnica pilaf.

Il riso thay biologico Hom Mali è una varietà indigena di Chachengsao, in Thailandia. Conosciuto anche come riso Jasmine, si riconosce per la sua spiccata aromaticità e per il suo chicco allungato. È perfetto da accompagnare a pesce e verdure e dà il meglio di sè con spezie ed erbe aromatiche. Ti consigliamo di cuocere questo riso a vapore oppure con la tecnica pilaf.

Il riso thay rosso biologico della Thailandia si distingue per il chicco allungato e per la sua intensa aromaticità; il sapore è dolce e delicato. Noto anche come Hom Mali Jasmine, è integrale, dunque garantisce un valido apporto di fibre. Te lo consigliamo saltato in padella con verdure. È particolarmente buono se arricchito di spezie.

Il riso thay nero integrale (hom nin) biologico è sbramato, decorticato, non raffinato nè lucidato. E’ una varietà tipica tailandese, di solito non coltivata perché di difficile gestione: richiede temperature inferiori ai 20° per intensificare il colore nero naturale nella spiga. Ha il chicco di dimensioni lunghe, un profumo particolarmente aromatico e un gusto intenso. Si caratterizza per il colore nero violaceo ed è ideale per la preparazione a base di verdure, pesce e per le preparazioni di dessert esotici.

Il riso basmati biologico si distingue per il chicco allungato e per l’incredibile profumo che sprigiona; proviene dal Nord dell’India dove è coltivato e raccolto da famiglie di contadini proprietari di piccoli appezzamenti alle pendici del Himalaya, in una zona incontaminata, nello stato dell’Uttarakhand. È prelibato se accompagnato a piatti speziati e saporiti di verdure o carni, inoltre può essere consumato sia caldo che freddo.

Prenota sul nostro sito